The Unforgettables

tag-2 Created with Sketch Beta. Between The Sheets | Cocktail | IBA | Ricette

Between The Sheets

INGREDIENTI

30 ml di Rum Bianco
30 ml di Cognac
30 ml di Triple Sec
20 ml di Succo di Limone Fresco

PROCEDIMENTO

Aggiungere tutti gli ingredienti in uno shaker per cocktail. Agitare con ghiaccio e filtrare in una coppetta da cocktail ghiacciata.

GUARNIZIONE

N/D

UN PO’ DI STORIA…

Il cocktail Between The Sheets ha una storia intrigante che affonda le sue radici nel cuore dei locali notturni parigini degli anni ’30. Questa bevanda, nata durante un periodo di grande fermento culturale e sociale, è stata concepita come una variazione più audace del classico Sidecar, un altro celebre cocktail dell’epoca. La sua creazione è attribuita a Harry MacElhone, un celebre barman americano che gestiva il celebre Harry’s New York Bar a Parigi.

La ricetta originale del Between The Sheets comprendeva brandy, rum, Cointreau e succo di limone, una combinazione che conferisce al cocktail un carattere audace e un profilo di gusto complesso. Questa bevanda, con il suo nome intrigante e la sua miscela di ingredienti potenti, divenne rapidamente una scelta popolare tra i frequentatori dei locali notturni di Parigi e ben presto si diffuse anche oltre i confini della città delle luci.

Negli anni successivi, il cocktail Between The Sheets ha mantenuto la sua popolarità e ha continuato a essere apprezzato nei bar di tutto il mondo. La sua storia ricca di fascino e mistero, unita alla sua deliziosa miscela di sapori, ha reso questo cocktail un classico intramontabile della mixologia. Oggi, il Between The Sheets è ancora ammirato per il suo carattere audace e la sua capacità di catturare l’essenza dell’epoca dorata dei cocktail, portando un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi occasione.